“AttoZero” apre le porte: spettacoli, incontri e nuovi inizi per la scuola di teatro di Belluno

Domenica 8 giugno, dalle ore 15:00, la scuola di recitazione AttoZero – la prima a Belluno – apre le porte alla cittadinanza presso la Casa delle Arti – Spazio EX. L’evento, chiamato “La Festa di AttoZero”, prevede le restituzioni sceniche di tutte le classi, dai bambini agli adulti, con spettacoli teatrali originali sul tema della giustizia e giustezza. Il pomeriggio sarà accompagnato da merenda e aperitivo per favorire momenti di convivialità.

Gli spettacoli sono ispirati a opere come Il Signore delle Mosche, Ifigenia in Aulide e Tradimenti di Pinter. Tra i titoli: Lo zaino è mio, comando io, Contro corrente, Memorie di un amore, La natura delle cose. L’intero evento si aprirà con un’azione corale su musica di Ezio Bosso.

AttoZero è un percorso triennale nato da TIB Teatro, con l’obiettivo di formare artisticamente e umanamente giovani e adulti. La scuola promuove il teatro come strumento educativo e relazionale, offrendo corsi dai 6 anni in su. Durante l’evento sarà proiettato anche il docufilm “Creare insieme” di Mattia De Col, che documenta attività artistiche giovanili sul tema della cittadinanza.

Dall’8 giugno saranno aperte le preiscrizioni per l’anno scolastico 2025-2026.