Sabato 5 luglio alle ore 21.00, presso la sala polifunzionale E. De Lotto di San Vito di Cadore, la compagnia teatrale I Comelianti debutta con lo spettacolo “Innocenti, ma non troppo”, commedia liberamente ispirata al film “La congiura degli innocenti” di Alfred Hitchcock. La regia è firmata da Cristina Gianni, attrice e regista bellunese. L’evento, a ingresso libero, è organizzato dal Comune di San Vito con il Consorzio Turistico Cadore Dolomiti.
La pièce, dal tono umoristico e noir, racconta le grottesche disavventure legate a un cadavere da far sparire (e ricomparire), tra vecchietti sospetti, signore perbene e mariti poco amati. Ambientata in una cittadina americana anni ’50, la commedia gioca su relazioni, sospetti e piccole alleanze, ricordando un esilarante Cluedo teatrale. L’allestimento è essenziale, ma il ritmo è incalzante, tra ironia sottile e riflessioni sulla verità.
Sul palco: Agnese Menardi, Arianna Piazza, Elena Fontana, Liviana Da Rin, Sabrina Colognese, Vilma Martini Barzolai, Alessandro Zandonella Maiucco, Angelo Miglietta, Massimo Brugiolo.
Audio e luci a cura di Alessandro Nuzzo.
Info e aggiornamenti su www.icomelianti.it e sui social della compagnia.