Gioia del Colle risponde colpo su colpo al Belluno Volley: dopo lo 0-3 dell’andata, i pugliesi vincono con lo stesso risultato in gara 2 e riaprono la semifinale playoff di Serie A3. Tutto si deciderà nella “bella” di mercoledì 16 aprile alla VHV Arena (ore 20.30), dove ci sarà battaglia vera.
La Joy Volley si impone in tre set tiratissimi, due dei quali chiusi ai vantaggi. Belluno parte forte nel primo set (14-7 con tre punti di Berger), ma si scioglie sul più bello: i padroni di casa recuperano da 18-23 grazie alla battuta di Garofolo e chiudono 27-25 con un muro decisivo di Persoglia.
Il secondo set è dominato dalla tensione: Belluno fatica a ritrovare ritmo, mentre i pugliesi sfruttano l’energia del PalaCapurso e si affidano al muro e alla classe di Milan. Non basta il “Monster Block” di Basso sul 23-22: è ancora Joy Volley a chiudere sul 25-22.
Nel terzo parziale, equilibrio fino alla fine. Nonostante i 18 errori al servizio dei bellunesi, i ragazzi di Marzola restano in partita, ma cedono 26-24 dopo un’altra fiammata biancorossa. Ora tutto è in parità: mercoledì sera si decide chi andrà in finale.