Nel fine settimana Mel di Borgo Valbelluna (Belluno) è diventata il cuore pulsante dell’atletica giovanile e amatoriale, ospitando la 27ª edizione del Campionato nazionale di corsa campestre del Centro Sportivo Italiano. Un evento imponente, con oltre 1.800 atleti in gara, provenienti da 139 società, 30 comitati territoriali e 10 regioni italiane.
L’organizzazione è stata curata dal CSI nazionale, dal comitato di Belluno e dal Gs La Piave 2000, società festeggiata anche per il suo 25° anniversario. Quasi 200 volontari hanno garantito una macchina logistica precisa ed efficiente, ricevendo elogi dalle autorità sportive del CSI per l’alto livello del campo gara e la qualità complessiva dell’evento.
Oltre alla competizione, la manifestazione ha rappresentato un momento di forte coesione e passione sportiva, consolidando il valore del CSI come realtà capace di coniugare sport, inclusione e territorio. La due giorni ha rafforzato il legame tra le diverse realtà locali e regionali, confermando il campionato come uno degli appuntamenti più sentiti dell’intero calendario del CSI.