E’ in arrivo un nuovo biopic su James Dean, basato sul libro di memorie di William Bast intitolato ‘Surviving James Dean’,e sarà diretto da Guy Guido. Il film esplorerà la presunta storia d’amore tra Dean e Bast durante i loro anni universitari alla UCLA. Secondo il libro, i due passarono da coinquilini ad amanti mentre Dean stava iniziando la sua carriera cinematografica, mantenendo la loro relazione segreta per preservare la carriera emergente di Dean.
Guido, regista e sceneggiatore del film, ha dichiarato di essere stato a lungo un fan di James Dean e di essere attratto dalla storia unica di Bast. Il film seguirà la vita di Dean dal momento dell’incontro con Bast fino alla sua tragica morte in un incidente stradale nel 1955, all’età di 24 anni. Il progetto è attualmente nella fase di ricerca di produttori e di casting per i ruoli principali.
L’annuncio del biopic coincide con il 69° anniversario della morte di James Dean e riflette l’intenzione di Guido di portare sullo schermo una rappresentazione autentica dell’iconico attore.