Mercoledì 2 ottobre alle 20.30, presso il Teatro Dino Buzzati di Belluno, si terrà il concerto “Con un leggero scintillar di stelle…”, organizzato nell’ambito della 71a Stagione 2024 del Circolo Culturale Bellunese. L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta da Francesco Gesualdi, si esibirà insieme a tre virtuosi della fisarmonica: Alessandro Ambrosi, Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin.
Il programma, un omaggio a Giacomo Puccini, include opere di Morricone, Serafini, Pärt, Ambrosi e Fattambrini. Un punto centrale del concerto sarà il “Concerto per due fisarmoniche e orchestra d’archi” di Caberlotto e Meneghin, che esplora le possibilità sonore uniche della fisarmonica accanto agli archi dell’orchestra.
L’evento promette un’esperienza musicale emozionante e diversificata, sfruttando le caratteristiche uniche della fisarmonica in contesti orchestrali. Per ulteriori dettagli, inclusi i curricula dei musicisti e i dettagli sui biglietti, è possibile visitare il sito web belcircolo.org o contattare direttamente la sede del concerto o Cartoleria Capraro a Belluno.