A Longano, il Comitato Culturale e Ricreativo prepara una serata di teatro presso la Casa Comunale il 15 settembre alle 20:30, ospitando la compagnia “Teatro nel cuore” con l’opera “L’albergo dei nevrastenici”. Questo spettacolo, diretto e drammaturgicamente curato da Roberto Faoro, si ispira liberamente a “La farsa dei nevrastenici” di Gino Rocca, scritta nel 1919 per divertire attraverso esagerazioni delle manie umane dei suoi personaggi caratteristici.
L’Associazione Culturale Teatro del Cuore, attiva a Feltre dal 2007, è un punto di riferimento per la promozione della cultura teatrale nelle Dolomiti Bellunesi e oltre. Oltre a mettere in scena produzioni teatrali, l’associazione organizza corsi formativi per adulti e ragazzi, contribuendo così a educare e sviluppare talenti nel campo delle arti teatrali.
Roberto Faoro, figura centrale dell’associazione, è l’anima e il motore di questa realtà culturale, insieme ad altri soci storici. L’associazione non è solo un luogo di produzione teatrale ma anche un contenitore di esperienze di vita, storie e passioni, che contribuiscono a arricchire il tessuto sociale e culturale della comunità.
“L’albergo dei nevrastenici” promette di essere un’opera divertente e stimolante, che riflette l’impegno e la creatività della compagnia Teatro nel cuore e dell’Associazione Culturale Teatro del Cuore nel portare avanti la tradizione teatrale e l’educazione artistica nella regione.