Il nuovo biopic sulla vita di Robbie Williams, intitolato “Better Man”, ha suscitato grande curiosità dopo che è stata confermata l’insolita scelta di interpretare l’artista inglese con l’ausilio della tecnologia CGI, rappresentandolo come una scimmia. La decisione del regista Michael Gracey è nata da una dichiarazione di Williams stesso, in cui si definiva una “scimmia performante”. Il film, presentato per la prima volta al Telluride Film Festival, ha mostrato Williams, interpretato da Jonno Davies, in questa trasformazione unica.
Il biopic sembra rispecchiare le dichiarazioni provocatorie di Williams riguardo alla sua vita, descritta come un mix di eccessi e auto-riflessione, con scene che includono la scimmia-Williams che si tinge i capelli, festeggia con gli Oasis, e si immerge in un mondo di droghe e rock and roll. Il personaggio di Williams sarà l’unica scimmia in un mondo di esseri umani, come riportato dalle prime recensioni.
Gracey, noto per aver diretto “The Greatest Showman” e prodotto “Rocketman”, ha mantenuto segreta la rappresentazione di Williams nel film per creare un’esperienza cinematografica originale e sorprendente. Il biopic è atteso nelle sale cinematografiche a partire dal 24 dicembre, promettendo di offrire al pubblico una visione unica e audace della vita e della carriera dell’icona britannica della musica pop.