Il gruppo teatrale I Comelianti presenterà sabato 10 agosto alle ore 21:00 presso la sala della Regola di Costalta di San Pietro di Cadore lo spettacolo “Sul filo dell’Acqua”. Questo evento fa parte della rassegna artistica “Istede a Costauta” e commemora il 600° anniversario della dedizione del Cadore a Venezia, con il sostegno della Magnifica Comunità di Cadore.
Lo spettacolo esplora il legame storico tra Cadore e Venezia attraverso teatro, musica e poesia, raccontando secoli di vicende umane legate all’acqua, come il trasporto del legname e dei metalli attraverso la Piave. Gli attori Elena Fontana, Giorgia Sonego, Vilma Martini Barzolai e Alessandro Zandonella Maiucco porteranno in vita questa narrazione, supportati dalla musica di Angelo Miglietta e dalla regia del gruppo I Comelianti.
L’evento è organizzato da CostaltArte, il Museo Etnografico Casa Angiul Sai e la Regola di Costalta, con il contributo della Fondazione Comelico Dolomiti Centro Studi Transfrontaliero. Per maggiori dettagli, visitate il sito www.icomelianti.it e seguite i profili social del gruppo.