Il Sindaco di Feltre, Viviana Fusaro, ha elogiato l’edizione 2024 del Palio di Feltre, tenutasi al Quartiere Duomo, definendola uno straordinario biglietto da visita per la città. Nonostante il suo periodo di convalescenza, ha seguito l’evento tramite collegamenti streaming e televisivi, sottolineando l’atmosfera meravigliosa della manifestazione.
Il Quartiere Duomo è stato celebrato per aver vinto la 45esima edizione del Palio, sia sul campo che come vincitore morale, rappresentando tutta la comunità di Feltre. Fusaro ha ringraziato l’Associazione “Palio di Feltre” e il presidente Eugenio Tamburrino per il loro grande impegno nell’organizzazione dell’evento, coordinando centinaia di volontari che hanno contribuito al successo dell’edizione.
Il sindaco ha espresso gratitudine anche ai contradaioli, ai cittadini e agli ospiti provenienti da tutta Italia e dall’estero, che hanno partecipato con passione alle attività del Palio, inclusi gli eventi delle Cernide e le cene propiziatorie. Ha sottolineato che il Palio non è solo una tradizione consolidata nel calendario degli eventi , ma anche un momento di prospettiva che coinvolge numerosi giovani nelle attività dei quartieri e del Gruppo Sbandieratori “Città di Feltre”.