Lizzo, la nota cantante, ha recentemente espresso frustrazione riguardo agli attacchi sul suo aspetto fisico e accuse da parte di alcune ballerine. Inizialmente sembrava volesse ritirarsi dall’industria musicale, ma in un video su Instagram ha chiarito di non aver intenzione di abbandonare la sua passione per fare musica che unisce le persone. Ha sottolineato di voler smettere di prestare attenzione all’energia negativa e ha incoraggiato altri a fare lo stesso.
Questo segue un post precedente in cui Lizzo si era lamentata dei continui attacchi sul suo aspetto e del trattamento ostile che ha ricevuto. Ha espresso il desiderio di fare musica per rendere felici le persone e contribuire a rendere il mondo un posto migliore, ma si è sentita scoraggiata dall’odio e dal mancato rispetto che ha ricevuto.
Lizzo è stata in passato un’icona del movimento body-positivity, ma ha anche subito un notevole numero di critiche sessiste e di body shaming. Nel maggio 2023, ha bloccato il suo account Twitter e ha minacciato di lasciare l’industria musicale a causa dei commenti negativi sul suo corpo.
Nonostante le difficoltà, Lizzo ha dichiarato di essere determinata a continuare la sua carriera musicale e a rimanere fedele a se stessa, incoraggiando altri a difendersi dall’odio e a perseguire i propri sogni nonostante le critiche.