News

Tutto il sapere dentro un chicco

Illy ha inaugurato a San Paolo la sua seconda filiale brasiliana dell’Università del caffè, la prima iniziativa realizzata in Brasile per i professionisti dell’ospitalità e i coffee lovers. Un piano che punta ad ampliare la forza del marchio della casa di Trieste sul mercato brasiliano, dove dal 2019 al 2022 ha già registrato una crescita dell’85% e dove vede buoni margini di mercato, secondo quanto spiega il general manager di Illy Caffè per l’America del Sud, Federico Canepa, 55 anni, brasiliano di famiglia genovese, per una vita intera dedicata al caffè. Il nuovo progetto si aggiunge a quello avviato nel 2000 in collaborazione con l’Università di San Paolo, in quel caso diretto alla formazione dei produttori, che in aggiunta al Premio Ernesto Illy, in Brasile dal 1991, ha lo scopo di reperire le migliori qualità di caffè, destinato a formare il blend dinamico della casa italiana. (Pg Pixabay)

L’articolo Tutto il sapere dentro un chicco proviene da Radio Company.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply