Si Viaggiare

NELLA NATURA UMBRA

di Rudy De Pol

Spazi aperti immersi nella natura, ambienti salubri e aria pulita, prodotti tipici sani, di qualità e provenienza certa. Tutto questo è Umbria, una terra dove le condizioni ambientali e lo stile di vita favoriscono salute e benessere, condizioni essenziali per una vacanza in sicurezza.

A questo si aggiungono il comfort e lo charme del Borgobrufa Spa Resort***** di Torgiano, adults only di recente completamente rinnovato e sanificato, pronto a ripartire con la stagione estiva il 20 giugno 2020. Il desiderio di quiete e relax, di grandi spazi e orizzonti lontani, di movimento en plein air si realizza qui, in questo regno di benessere e bellezza, nel cuore verde d’Italia.

Perugia, Assisi, Spello, Foligno. E potremmo continuare, sono così tante le città umbre di interesse culturale, storico e artistico che meritano assolutamente una visita. Ma ci sono anche delle località più piccole e forse meno note al turismo di massa, che sanno emozionare.

Perdersi tra i vicoli con le case in pietra del borgo di Corciano, tra i più belli d’Italia. Oppure regalarsi un panorama mozzafiato dalla terrazza di Montefalco, dove lo sguardo abbraccia in un momento tutta la vallata da Perugia a Spoleto. Sono tanti i luoghi da scoprire in Umbria, piccole perle nascoste, immerse tra distese di ulivi e vigneti.

Il contatto con la natura non viene mai meno in questa regione, non a caso definita cuore verde d’Italia. Qui, come a Borgobrufa Spa Resort, protagonista è il silenzio, la tranquillità, gli ampi spazi e gli orizzonti aperti, i panorami sulle colline verdeggianti e i piccoli borghi arroccati che si stagliano sul cielo azzurro.

Per un’esperienza davvero suggestiva, nonché spirituale, si può raggiungere l’Eremo delle Carceri, uno dei luoghi più significativi della tradizione francescana. Immerso in un fitto bosco e nel totale silenzio, invita al cammino e alla meditazione, un posto unico dove sentirsi completamente in armonia con se stessi.

L’attività all’aria aperta quest’estate andrà per la maggiore! C’è molta voglia di movimento e in alcuni casi anche il desiderio di recuperare la forma fisica, dopo il lungo periodo trascorso a casa.

Via libera quindi al tennis da praticare nel campo privato del Borgobrufa Spa Resort. Aperto per grandi e piccini, è accessibile gratuitamente durante l’intera giornata e volendo, su richiesta e con un piccolo contributo, anche in notturna.

Tra gli sport outdoor non si può dimenticare il golf. Il Resort offre vantaggiose convenzioni con il Golf Club Perugia di 18 buche, a pochi chilometri dal Borgobrufa e con il Campo da golf Antognella, a ca. 35 km, sempre di 18 buche, disegnato dal famoso architetto Robert Trent Jones.

Chi ama i cavalli trova, ad appena 2 km dal Borgobrufa, il maneggio “Piccolo Ranch”. Direttamente in Resort è possibile prenotare una lezione presso la scuola di equitazione, o più semplicemente una passeggiata a cavallo, o ancora un affascinante tour di 2 ore a prezzo agevolato per i clienti del Borgobrufa.

Per vivere la natura umbra si possono seguire a piedi e in bicicletta i numerosi percorsi che il paesaggio offre. Chi ama guardare il mondo dall’alto, può addentrarsi nei sentieri del parco del Monte Subasio, molti ad anello, perfetti da percorrere sia a piedi che in mountain bike.

Per gli amanti della bicicletta, il Borgobrufa Spa Resort mette a disposizione degli ospiti e-bike e mountain bike, un’area deposito all’aperto, informazioni e guide cicloturistiche con indicazioni tecniche su percorsi per tutti i livelli di preparazione.

Con i suoi 3.000 mq la Spa Borgobrufa si conferma come la più grande dell’Umbria. Il benessere inizia già all’esterno tra idromassaggio e getti relax, nella piscina panoramica con acqua riscaldata, collegata a quella interna.

L’area sauna ospita Bagno di vapore, Sauna della natura e Sauna panoramica accanto alla nuova sala Cristalli di neve, un ambiente con temperatura di 12°C, ideale per il raffreddamento del corpo dopo la sauna. E poi ancora, a disposizione degli ospiti, il Vitarium, l’Aemotio Spa, il Tempio del sale e le diverse sale relax. Dall’originale Stanza delle stelle alla Stanza del camino, all’Area relax panoramica, ambienti studiati per favorire meditazione, calma e rilassamento, attraverso l’uso attento di colori, illuminazione e musica.

Molti sono i trattamenti benessere da provare nella Borgobrufa Spa, sia individuali che di coppia, da vivere nelle esclusive Private Spa per due.

Costituito da diversi casolari tutti collegati tra loro e circondato da una distesa di vigneti e olivi, su una superficie di oltre 12 ettari, il Borgobrufa Spa Resort sorge su di un promontorio che domina una grande vallata, a pochi passi dalla località di Brufa.

L’importante restyling effettuato di recente gli ha valso la promozione alla rinomata categoria delle 5 stelle: il Resort si presenta oggi ancora più raffinato, elegante e luminoso, con spazi ampi per i suoi ospiti e l’immancabile vista panoramica. I lavori effettuati hanno permesso anche una completa pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti.

L’esperienza di benessere al Borgobrufa Spa Resort mette al centro la persona, con un servizio su misura, rivolto agli ospiti a partire dai 15 anni di età, che permette di garantire a ciascuno comfort, intimità e relax.

Una nuova concezione di ospitalità tesa a preservare un mondo di charme e incanto, dove vivere un’esperienza davvero unica nella splendida cornice del paesaggio umbro.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 9883– www.borgobrufa.it

No Comments

    Leave a Reply