Si Viaggiare

ISAHOLIDAYS VACANZE ALL’ARIA APERTA E SICURE

Di Rudy De Pol

 

Grandi spazi verdi, spiagge ampie, territori lontani dal turismo di massa, abitazioni che garantiscono privacy e valorizzano gli spazi privati. I villaggi del gruppo Isaholidays, Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village nel cuore del Parco del Delta del Po, hanno le caratteristiche necessarie per riuscire ad interpretare le esigenze richieste dal momento particolare che stiamo vivendo, mettendo in atto tutte le misure che saranno necessarie per riuscire a vivere in tranquillità le vacanze al mare.

I villaggi del gruppo Isaholidays, secondo la normativa nazionale e internazionale, rientrano nel settore turistico del turismo all’aria aperta, en plein air e in questa definizione sta la vera, grande valenza di Isamar Holiday Village e Barricata Holiday Village: spazi ampi, aperti e ben distanziati, immersi nella natura.

I villaggi infatti sono in contesti ambientali particolari, lontano dalle più affollate mete turistiche della costa adriatica e occupano aree enormi rispetto a qualunque altro luogo di vita abituale e di soggiorno, aree che valorizzano gli spazi privati di ognuno.

Isamar si trova ad Isolaverde di Chioggia, località balneare a sud della laguna veneziana. Il villaggio si estende su una superficie di 35 ettari e si trova all’interno di una grande tenuta agricola di 150 ettari, che sbocca direttamente sul mare, con una spiaggia privata ampia 50.000 metri quadri.

Barricata si trova nel cuore dello splendido Parco Naturale Del Delta Del Po, Riserva della Biosfera Unesco. Si estende su una superficie di 12 ettari ed è prospicente a due grandi spiagge: Spiaggia delle Conchiglie, una spiaggia privata lunga un chilometro e Spiaggia Barricata, un lungo arenile incontaminato.

Niente ascensori, spazi interni comuni, camere in grandi edifici, ma chalet immersi nella natura, individuali e distanziati tra loro. Le abitazioni dei villaggi Isaholidays sono realizzazioni leggere, a minimo impatto ambientale, immerse nel verde, costruite con materiale ecocompatibili e isolanti come il legno. All’interno, sono dotate di cucina perfettamente attrezzata, 1 o 2 bagni, 2 o 3 camere da letto e un’ampia terrazza arredata dove godere di pranzi, cene e momenti di relax con la propria famiglia, in totale privacy. Le dimensioni variano, permettendo un’occupazione da 4 fino a 8 persone, per i nuclei familiari più numerosi.

I villaggi Isaholidays offrono una grande varietà di spazi e di servizi, per ogni esigenza ed età. La vastità degli spazi a disposizione già di per sé permette una naturale distribuzione delle persone, ma a fronte delle esigenze attuali, le grandi aree di intrattenimento e i servizi comuni subiranno una riorganizzazione e rimodulazione degli spazi per garantire ambiti individuali di utilizzo ben definiti.

Gli alti standard di igiene dei villaggi saranno ulteriormente potenziati. Tutte le abitazioni e tutte le aree saranno sanificate con trattamenti all’ozono e ogni pulizia verrà eseguita con prodotti certificati, mentre il personale addetto seguirà una formazione apposita per garantire la corretta esecuzione delle nuove normative.

Le spiagge di Isamar e Barricata sono vere e proprie oasi di benessere per il corpo e per la mente. Sono ampie e si trovano in luoghi estremamente tranquilli, lontano dall’affollamento tipico di tanti litorali della costa adriatica.

Trascorrere una giornata in spiaggia apporta benefici notevoli al nostro corpo e alla nostra mente, e ci rende più sereni e felici. Qualche ora del giorno in riva al mare equivale a fare un vero e proprio aerosol naturale a base di cloruro di sodio, iodio, fosforo, magnesio, zolfo. I primi a beneficiarne sono i polmoni: la respirazione migliora sensibilmente fin dai primi giorni. Nuotare nell’acqua del mare è un ottimo modo per ridurre la tensione, per merito degli ioni negativi generati dalle onde che si infrangono, che stimolano la secrezione di serotonina e endorfine, alla base del buon umore. Il bagno nell’acqua di mare allevia i reumatismi, tonifica la pelle e la rende luminosa e infine il sole è la migliore fonte di vitamina D.

La spiaggia di Isamar inoltre è stata eletta dall’associazione nazionale pediatri Spiaggia a misura di bambino per le sue caratteristiche di salubrità, sicurezza e alta qualità dei servizi. Un riconoscimento ottenuto perché rientrava in tutte le caratteristiche richieste: arenile molto ampio, di sabbia fine, dolcemente degradante verso il mare, dotato di ombrelloni distanziati uno dall’altro, con attrezzature riservate ai più piccini e una squadra di soccorritori sempre in servizio. Tutte caratteristiche che qui trovano una perfetta realizzazione, grazie alle condizioni ambientali e all’organizzazione puntuale di tutti i servizi offerti alla clientela: sicurezza dei varchi, assistenza bagnanti, pronto soccorso, ristorazione, sport nautici.

L’emergenza Coronavirus ha posticipato l’apertura, ma tutto è pronto nei villaggi Isaholidays per accogliere gli ospiti, che dopo tante giornate trascorse a casa vorranno rivedere il mare, sentire la sabbia sotto i piedi e farsi accarezzare dal sole e dalla brezza marina. Tante le novità per Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve). Nuovi chalet luxury sono pronti ad accogliere le famiglie numerose e il Parco acquatico sarà da quest’anno dotato di una piscina riscaldata per le giornate un po’ più fredde. I ragazzi e chi ama lo sport e le attività all’aria aperta avranno a disposizione il nuovo Isamar Sport & Fun Park, un parco sportivo di 12.000 metri quadri con campi da tennis, basket, calcetto e una sorpresa per le famiglie, un divertente campo da minigolf a 18 buche.

Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco, è pronto a riprendere la vita a contatto con la natura, con lussuosi chalet, il campeggio o la formula glamping, le passeggiate in riva al mare, le escursioni nel Delta del Po, a cavallo con il Ranch del mare, in bicicletta o in barca con le proposte di Barricata Diving.

Info: Gruppo Isaholidays, Tel. 041 5535811

www.villaggioisamar.com

www.villaggiobarricata.com

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply