Si Viaggiare

SAPPADA CASA E SPA TRA LA NATURA INCONTAMINATA

di Rudy De Pol

Sappada un rifugio naturale tra gli scorci mozzafiato delle Dolomiti e la natura incontaminata. Infatti è in questa cornice idilliaca che sorge una graziosa costruzione rigorosamente in legno che ospita sia appartamenti sia una SPA molto raffinata ed accogliente. Siamo in questa località montana a 1250 metri di altezza sul livello del mare. La casa si chiama infatti Housemuhlbach mentre il wellness center Aqua Spa. Si tratta di un Family resort dove nulla è lasciato al caso ed è gestito dalla famiglia Gioia Menia Cadore con particolare cura e amore per assicurare ai propri ospiti una vacanza perfetta. Gli appartamenti che inoltre si affacciano su scenari naturali fantastici, sono 6 tutti indipendenti e diversi. Il legno di pino è l’elemento predominante nell’arredamento e dà un senso di calore e di autentica vacanza montana. Gli appartamenti sono dotati di cucina attrezzata con macchina da caffè con le cialde e bollitore per il tea. Se qualcuno vuole la colazione a domicilio, questa viene direttamente consegnata a pagamento dal forno di Sappada. Un’altra peculiarità è la vicinanza agli impianti sportivi. In pochi minuti si possono raggiungere le piste da sci e ilparco giochi Nevelandia, il parco a tema più grande d’ Europa dedicato alla neve. In estate con le mountain bike noleggiate gratuitamente si possono effettuare gite alla scoperta delle borgate ricche di storia e tradizioni. Si possono fare escursioni a cavallo, andare a pescare sul Piave, giocare a golf nel vicino campo a 18 buche o nuotare nella piscina esterna. Sia d’inverno che d’estate a fine giornata, quando si torna all’Housemuhlbach è possibile rilassarsi nel centro benessere AQUA SPA.

Housemuhlbach-Appartamento “Cuore blu”-Sappada-Udine

Housemuhlbach-Appartamento “Cuore blu”-Sappada-Udine

La wellness struttura dispone di uno spazio favoloso ideato per donare un piacevole e completo relax.  E’ il posto ideale per riposare i muscoli dopo una lunga giornata passata sugli sci o semplicemente dedicarsi del tempo per rigenerare corpo e mente e ritrovare un sano equilibrio. Entrare all’AQUA SPA è come essere avvolti da un abbraccio ovattato. L’ambiente è molto curato nei dettagli e la profumazione dell’aria molto gradevole. Varie sono le esperienze epidermiche e sensoriali che si possono provare. Dall’immersione nella vasca idromassaggio con l’acqua che cambia colore e dove si può nuotare controcorrente al calore del bagno turco all’eucaliptolo oppure sdraiarsi in uno dei lettini ergonomici davanti al camino sorseggiando una tisana mentre la vista si gode il panorama delle cime. Ovviamente non manca la sauna finlandese con la rispettiva doccia fredda o altre docce con cromoterapia. Ci sono, poi, dei lettini particolari ognuno con funzioni specifiche.

La vibrazione musicale, oltre ad una grande ed intensa esperienza sensoriale, coadiuva la circolazione rendendola più efficiente. La musica avvolge la mente, e le sue vibrazioni pervadono il corpo di onde armoniose e riequilibranti. Poi c’è il lettino SABBIA di quarzo 36° C che ha la capacità di offrire una favolosa condizione di rilassamento. La sabbia calda di quarzo, grazie alla sua composizione chimico-fisica, ha un’azione ripulitrice, disinfettante ed alcalinizzante. Con il suo calore rilassa i muscoli, ossa, e articolazioni, riducendone i piccoli dolori. SABBIA riproduce la situazione delle sabbiature marine, all’interno la sabbia di quarzo, riscaldata ad una temperatura di 36°, lascia a chi ne è disteso sopra, il piacere del relax ed i benefici delle sabbiature, noti fin dal tempo dei Romani. Per ritrovare il benessere, purificare la pelle, ripulire le vie respiratorie, e ritrovare la serenità interiore c’è la stanza del sale. L’aria è pulita, senza alcuna sostanza inquinante, assolutamente secca, con un’umidità media del 50% ed una temperatura gradevole, intorno ai 20°. Quest’estate rimanete in Italia e scegliete le nostre montagne. Sappada e Hosemulhbah aqua SPA resort vi aspettano!

INFO:

http://www.housemuhlbach.com

No Comments

    Leave a Reply