Cucignolo

Plumcake al salmone affumicato

Ingredienti: 200 g di salmone affumicato 125 ml di latte 3 uova 160 g di farina di grano tenero 00 ½ bustina di lievito istantaneo per torte salate 100 g di Parmigiano Reggiano grattugiato Erba cipollina q.b. 100 ml di olio extravergine d’oliva Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione:
Versate il latte in un pentolino e mettetelo a scaldare.

Nel frattempo rompete le uova in una terrina, sbattetele leggermente con una forchetta e mischiatele a farina e lievito.
Unite anche l’olio, mescolate bene, dopodiché versatevi il latte, ormai caldo. Unite il Parmigiano Reggiano grattugiato e amalgamate bene il tutto.

Su un tagliere tagliate il salmone affumicato a pezzetti o a listarelle (come preferite) e unitelo al preparato, insaporendolo con un po’ di erba cipollina a piacere. Mescolate bene il tutto e aggiustate di sale e pepe: il composto del plumcake è pronto!

Rivestite uno stampo da plumcake con della carta da forno e versatevi il preparato, livellandolo bene. Il plumcake deve cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40-45 minuti. Fatelo intiepidire un po’ prima di servirlo (è ottimo anche freddo). salmone

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply