10 Gennaio 2014:
French toast

Il suo nome può trarvi in inganno: il french toast, infatti, non è di provenienza francese bensì americana, dove è abitudine consumarlo a colazione o durante i brunch. Lasciatevi ispirare dalla fantasia e personalizzate il vostro french toast come più gradite!

Ingredienti: 2 uova 100 ml. di latte 50 gr. di farina 8 fette di pancarré 200 gr. di marmellata a piacere 35 gr. di burro Zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Riunite in una ciotola le uova con il latte e mescolate energicamente, aiutandovi con la frusta da cucina, sino a quando otterrete una spuma soffice.

Mettete la farina su un piatto piano.
Prendete due fette di pancarré e spalmateci in mezzo un po’ di marmellata, dopodiché richiudetele e passatele prima nel composto di uova e latte e successivamente nella farina. Effettuate questa operazione anche con le altre fette di pane.

Fate scaldare il burro in una padella e, quando inizia a sfrigolare, mettete a cuocere i french toast, sino a quando diventano dorati su entrambi i lati.
Prelevateli con una paletta traforata e metteteli su un piatto rivestito con carta assorbente. Spolverizzateli con lo zucchero a velo e serviteli.

Accorgimenti:
Scolate bene i french toast, in modo che non rimangano impregnati eccessivamente di burro ma si mantengano croccanti.

Idee e varianti:
Utilizzate la marmellata che più vi piace per il ripieno dei french toast, come quella di mirtilli o di fragole.download