28 luglio 2013:
Peter Gabriel il nuovo album “And I’ll scratch yours”

peter-gabrielBuone notizie per tutti gli amanti della musica di Peter Gabriel, “And I’ll scratch yours” la sua ultima fatica sarà infatti pubblicato il prossimo 24 settembre.

L’album sarà disponibile in acquisto, oltre che in CD singolo, anche con “Scratch my back”, pubblicato nel 2010, primo volume realizzato dall’artista prendendo in prestito le canzoni di noti colleghi e invitandoli in cambio a incidere un pezzo del suo repertorio. Quasi tutti gli artisti già coinvolti hanno ricambiato con una propria versione di un successo di Gabriel tranne due, sostituiti da Joseph Arthur e Feist con le reinterpretazioni di “Shock the monkey” e “Don’t give up”.

Ogni artista ha optato per un differente approccio alle canzoni di Gabriel. Tutti i musicisti coinvolti hanno cercato di rivedere le canzoni dal proprio punto di vista, sconvolgendole come ha fatto Lou Reed con “Solsbury hill” o Brian Eno con “Mother of violence”. Tra gli altri artisti che hanno partecipato ci sono Arcade Fire “Games without frontiers”, Elbow “Mercy street” e Regina Spektor “Blood of eden. Peter Gabriel inoltre sarà in Italia per un’unica data del suo tour: il 7 ottobre si esibirà al Forum di Assago (MI).