26 Luglio 2013:
Sacha Baron Cohen, lascia il ruolo di Freddie Mercury

sacha_baron_cohenSacha Baron Cohen, l’attore britannico noto per personaggi da lui creati come il rapper Ali G.,il reporter kazako Borat e il giornalista di moda Bruno, lascia. Il  comico, era ormai dato per certo come interprete nel  ruolo di Freddie Mercury (vista anche la somiglianza) già dal settembre 2010.

Secondo un noto sito specializzato si sarebbe chiamato fuori dal progetto per l’impossibilità di risolvere il principale approccio alla pellicola: da un lato i rimanenti membri dei Queen convinti di dover offrire allo spettatore una storia “pulita”, dall’altro Sacha il quale finora aveva caldeggiato una linea comprendente anche gli aspetti “adulti” del cantante.

Pochi mesi fa era stato riportato che i produttori avevano messo gli occhi su Tom Cooper come regista, ma ora pare che i Queen abbiano respinto l’idea. Sembra che i musicisti abbiano anche detto “no” a Peter Morgan come sceneggiatore. Se non si riparte da zero, insomma, poco ci manca, e chissà quando a questo punto, il film vedrà la luce.