24 luglio 2013:
DIMAGRIRE CON LE SPEZIE

spezie

Periodo prova costume iniziato: c’è un modo per aiutare e velocizzare il miglioramento del vostro fisico per essere perfetti il primo giorno di mare.

Le spezie aiutano a dimagrire: non è una cosa nota a tutti, anzi, in pochissimi lo sanno, ma questi particolari alimenti aiutano a sgonfiare e a sciogliere il grasso in eccesso. Ovviamente non fanno miracoli da sole, devono essere sempre abbinare ad un’alimentazione equilibrata e ad un po’ di attività fisica.

Una spezia vale l’altra: falso, le spezie non sono tutte uguali e ognuna ha i suoi principi attivi; le più efficaci per lo scopo che abbiamo appena indicato sono nell’ordine aneto, cannella e cardamomo. La prima ha un’azione diuretica e disintossicante, la seconda serve per bruciare i grassi in particolare sulla pancia a e la terza stimola il metabolismo (ottime le tisane).

La lista delle spezie “amiche del corpo” non si limita a queste tre, ce ne son altre, che portano la lista a 10 alimenti: sempre in ordine di importanza troviamo cumino, curcuma, gingseng, peperoncino, pepe nero, zafferano, zenzero. Fuori lista ma molto utile in ogni tipo di dieta è il curry, che abbinato con altre spezie come coriandolo cumino e peperoncino aiuta a diminuire il senso di fame.